Comunicazioni Libere

La commissione è in fase di revisione.

La segreteria comunicherà al più presto gli Abstract accettati come Comunicazioni Orali

  • Ciascuna comunicazione libera accettata dovrà essere correlata da una quota di iscrizione

Topics:

  • Comunicazioni a tema del Congresso
  • Comunicazioni libere

1° Passaggio

Vi preghiamo di controllare con attenzione la correttezza del vostro indirizzo di posta elettronica!
È necessario compilare la scheda dei dati personali DEL PRESENTATORE.
La compilazione dei campi è condizione necessaria per poter proseguire.
Successivamente occorre specificare il titolo del vostro abstract.
Il titolo deve essere breve ed esprimere chiaramente la tipologia dello studio.
Sarà poi possibile indicare gli autori dell’abstract seguendo le modalità di seguito specificate:
Autori, scritti nel modo seguente:
• Cognome
• Nome
Affiliazioni in italiano scritte in carattere maiuscolo/minuscolo complete di:
• Unità Operativa
• Ospedale / Università
• Città

Nel caso in cui più autori avessero la stessa affiliazione, è necessario riportare la stessa identica dicitura nell’apposito campo.
Segnaliamo che i nomi degli autori verranno puntati automaticamente (esempio Mario sarà M.) mentre i cognomi saranno per esteso, è quindi consigliabile non inserire nomi di enti o gruppi di studio nell’elenco autori.
Il corpo dell’abstract dovrà essere articolato nei seguenti 4 punti:
Introduzione-Scopo: Descrivere in breve i presupposti e gli scopi della ricerca
Materiali e Metodi: descrivere i campioni o la popolazione allo studio e le metodiche diagnostiche utilizzate
Risultati: Sintetica e significativa presentazione dei risultati ottenuti
Conclusioni: Sintetizzare i risultati ottenuti nell’ottica dello scopo prefisso

Vi invitiamo a digitare il testo dell’abstract direttamente negli appositi spazi, per garantire che la formattazione originale del testo non subisca modifiche.

2° Passaggio

Una volta completata l’operazione, verrà inviata la conferma di ricezione all’indirizzo specificato.
La Segreteria Organizzativa invierà agli autori la lettera di avvenuta accettazione/rifiuto.
Maggiori dettagli saranno forniti ai presentatori nella lettera di avvenuta accettazione.